Microsoft Edge tradurrà i video di YouTube in tempo reale e con audio. Edge presto introdurrà la funzione di traduzione video in tempo reale (Real Time Video Translation) su siti come YouTube, LinkedIn e Coursera. Inoltre, si dice che questa funzione possa funzionare anche su alcuni video su siti di notizie. Secondo la fonte, attualmente è possibile effettuare traduzioni e doppiaggi vocali in inglese, spagnolo, tedesco, hindi, russo e italiano.
Microsoft Edge presto introdurrà la funzione di traduzione video in tempo reale su siti come YouTube, LinkedIn e Coursera. Microsoft ha annunciato durante l’evento Build di quest’anno che la nuova funzionalità supportata dall’intelligenza artificiale sarà in grado di tradurre il contenuto guardato in tempo reale sia in formato audio che sottotitolato.
Attualmente, oltre alla traduzione dall’espagnolo all’inglese, il supporto alla traduzione è disponibile anche dall’inglese al tedesco, all’hindi, all’italiano, al russo e all’espagnolo. La nuova funzionalità di intelligenza artificiale di Edge non solo renderà la vita più facile per le persone, ma sarà anche utile per coloro che hanno problemi uditivi.
Edge browser supporterà anche la traduzione in tempo reale dei video su siti di notizie e altri siti. In futuro, verrà fornito supporto per ulteriori lingue e siti web.
Queste funzionalità saranno disponibili su Edge grazie alle capacità migliorate dell’assistente AI Copilot di Microsoft. Attualmente, Microsoft Edge offre la possibilità di riassumere i video di YouTube, ma non può generare riassunti di testo per ogni video in quanto utilizza la trascrizione del video per creare il riassunto.






